sabato 11 maggio 2013

Soldi in fumo

Ho recentemente riflettuto sul problema della mia dipendenza dal tabacco e di come ciò mi porti, seppur in maniera indiretta, a prendere le banconote e bruciarle. Smettere è difficile, inutile fare i forti della situazione, quindi ho deciso di provare a fare questo piccolo esperimento per capire, spero con una cosapevolezza diversa, cosa voglia dire fumare.
Partendo dal presupposto che fumo circa 3 pacchetti di sigarette a settimana (quando non esagero), farò una lista di cose che potrei comprare se non sprecassi quei 15€ a settimana.

1 settimana (15€)
2 biglietti ridotti per il cinema
1 abbonamento mensile dei mezzi
1 set di scrittura della moleskine
1 o 2 libri in versione tascabile
1 cena al sushibar

1 mese (60€)
1 o 2 biglietti per concerti
1 piercing
1 giornata in un centro benessere
1 gioco per la ps3 (più o meno)
2 paia di pantaloni

1 anno (730€)
1 smartphone top gamma
1 viaggio all'estero
1 retta universitaria (la prima almeno)
1 notebooke
7300 goleador

P.S. domani mi attende una serata in discoteca, se dovessi sopravvivere a questa sfida credo che potrei affrontare tutto.



Nessun commento:

Posta un commento